Quanto costa fare snorkeling?

A differenza delle immersioni subacquee, che richiedono una tuta completa per l’immersione, oltre a maschere e bombole di ossigeno, e una formazione specifica, lo snorkeling è in grado di fornire un sacco di emozioni nello stesso scenario ma senza tutti i problemi associati.

Per lo snorkeling, infatti, è sufficiente indossare una maschera e un boccaglio, che è un boccaglio con un tubo collegato ad esso. Questo tubo si estende sopra la superficie del mare così da poter respirare in modo naturale. Può essere utile anche un giubbotto di salvataggio auto-gonfiabile. Se sentite di non averne bisogno, basta che non lo gonfiate (ma ovviamente vi conviene comunque indossarlo).

Il costo dello snorkeling può variare da un resort sulla spiaggia ad un altro. Il costo medio, però, va da circa 15 a 60 euro a persona, per ora. Questo prezzo comprende l’affitto delle attrezzature necessarie per lo snorkeling, nonché kayak e canoa, se necessario. Sharm El Sheik, in Egitto, è una delle mete turistiche più attive per le immersioni subacquee e lo snorkeling. Un tour di snorkeling di due ore con guida e tour in barca può costare,  con le attrezzature, circa 40 euro a persona.

Quando si è in un resort sulla spiaggia e si prevede di fare snorkeling, il resort può dare informazioni riguardanti tutte le società di snorkeling nella zona. Il vostro resort può anche offrire escursioni di snorkeling. Non importa quale giro si sceglie, la tariffa che si paga includerà la guida che vi porterà ad una barriera corallina, che consente l’uso del boccaglio per un massimo di un’ora, e poi il trasporto indietro, fornendo anche giubbotti di salvataggio per ogni partecipante.

Se non è necessario l’aiuto di guide, si può semplicemente noleggiare l’attrezzatura e andare da soli. Se avete la vostra attrezzatura per lo snorkeling, allora non si dovrà pagare nulla. Se volete acquistare la vostra attrezzatura per lo snorkeling, basta visitare il vostro negozio locale di articoli sportivi in ​​modo da poter effettivamente provare o boccagli per fare in modo che si adattino.

Se si preferisce fare snorkeling con una guida, è necessario pagare una tariffa oraria. La tariffa varia, ma di solito va da circa 10 a 15 euro all’ora per persona. Lo snorkeling è a volte considerato come un servizio aggiuntivo per i pacchetti forniti dalla maggior parte delle località balneari. Ad es., alcuni resort offrono un prezzo fisso per un’immersione con pranzo e snorkeling incluso.

Non si dovrebbe fare snorkeling quando le onde sono troppo grandi. Anche se le lezioni di snorkeling possono essere utili, alcuni le considerano inutili. Se siete un nuotatore discreto, lo snorkeling non dovrebbe essere un problema per voi. È saggio acquistare una macchina fotografica subacquea per prendere delle belle foto mentre praticate lo snorkeling.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *