Quanto costa lavare auto?

Un lavaggio auto è ancora il servizio più comune che chi opera nel mondo dell’auto è in grado di fornire. Così, dai distributori di benzina ai concessionari auto professionisti, il lavaggio auto è il business più redditizio. Ma quali sono i loro prezzi di un lavaggio auto?

Allora, queste persone possono pulire  la vostra auto con sapone, ma possono offrire con un sacco di opzioni come ad esempio la pulizia dei pneumatici. E se vi fidate abbastanza di loro, una pulizia interna del veicolo. Prima di scegliere dove far lavare la propria auto, controllate i prezzi di lavaggio che offrono ed i servizi che vengono di più incontro alle vostre esigenze.

Il costo medio di un lavaggio auto varia in base alla posizione, alla struttura che lo effettua, ed al tipo di servizio richiesto. A volte si può pagare da circa 6 a 9 euro, o anche raggiungere i 50 euro. Dipende soprattutto da quello che volete venga fatto alla vostra auto. Pulire in modo assai approfondito la vostra automobile potrebbe costare anche  una settantina di euro.

Il lavaggio auto espresso di base a getto permette di avere l’auto pulita solo esternamente per circa 5 euro. Un’ulteriore spesa di 7 euro circa consente di avere l’applicazione della ceretta (ma attenzione perché potrebbe danneggiare alla lunga la carrozzeria), la pulizia dei pneumatici e un lavaggio sottoscocca. Ma per pochi euro in più vi evita di dover togliere la sporcizia da soli.

Il lavaggio completo dell’auto, invece, comprende la pulizia esterna ed interna del veicolo. Inoltre, è possibile accedere a prodotti di migliore qualità, come nel caso della cera. Il costo del lavaggio auto in questo caso andrà dai 15 ai 30 euro. Per i veicoli di grandi dimensioni o di determinati marchi, si potrebbe dover pagare un costo aggiuntivo che va da circa 6 a 25 euro.

Per la pulizia degli interni, si intende in genere quella dei tappetini, dei sedili con l’aspirapolvere, delle finiture in plastica, e la pulizia della console, nonché il lavaggio interno dei finestrini, ed in alcuni casi comprende l’applicazione di un po’ di deodorante. Alcuni servizi di lavaggio auto sono in grado di offrire perfino il servizio di rimozione di piccole ammaccature.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *