Quanto costa noleggiare sci?

Una volta, solo i principianti affittavano gli sci, e l’attrezzatura noleggiata era tipicamente vecchia e malridotta. Ma con il tempo la tecnologia degli sci è cambiata e sono finiti quei giorni. Anzi, i negozi di noleggio oggi aggiornano il loro inventario ogni due anni per assicurarsi di essere sempre aggiornati.

I prezzi di noleggio migliori, insieme all’impennata del costo del viaggiare con gli sci, stanno spingendo alcuni sciatori a noleggiare tali attrezzi in loco. Il noleggio presso la montagna vi dà la possibilità di provare sci di fascia alta e le più recenti tecnologie di sci e stili per poche decine di euro al giorno. Questo tipo di promozione può essere allettante, ma ne vale davvero la pena?

Se sei un sciatore occasionale che non è stato in montagna da un po’, può richiedere del tempo adattarsi a nuove attrezzature, e non si può avere una voce in capitolo riguardo lo sci esatto che si prende. Se non vi piacciono gli sci a noleggio, si spreca tempo a dover trovare altri attrezzi. Il compromesso è che si possono sempre cambiare gli sci e adattarsi alle mutevoli condizioni.

Molti negozi ora prendono le prenotazioni di noleggio degli sci online, il che consente di risparmiare tempo prezioso. Alcuni offrono navette gratuite che portano al negozio dove potete noleggiare la vostra attrezzatura. Se portate i vostri sci, potete essere più comodi e sicuri sulle piste. Tuttavia, si perde di flessibilità e presentarsi con gli sci sbagliati può rovinare la vacanza.

Probabilmente, costa da 600 a 1.300 euro comprare la propria attrezzatura. Il noleggio di materiali presso l’area sciistica probabilmente costa da 25 a 50 euro al giorno. Come con la maggior parte degli oggetti, tanto più si prevede di utilizzare qualcosa, più ha senso comprarla piuttosto che affittarla. Se sei una persona scia spesso, l’acquisto è ancora un buon investimento.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *