Quanto costa noleggiare stampelle?

Le stampelle sono una delle più comuni attrezzature mediche, e di solito sono necessarie dopo aver subito delle lesioni a una gamba o a un piede o quando si deve recuperare da un intervento chirurgico. Esse permettono alle persone di camminare senza mettere il peso su una gamba ferita o su un piede.

Se avete avuto un intervento chirurgico o visitato un ortopedico per un infortunio, il vostro ospedale o il medico di solito rilascia un paio di stampelle che fanno forza sull’avambraccio. Prima di accettarle, chiedete quanto vi costano. Sebbene i medici e gli ospedali siano in grado di fornire le stampelle per quelli che trattano che ne hanno bisogno, non c’è bisogno di limitarsi a questa opzione. È infatti possibile risparmiare procurandosele per conto proprio.

Per trovare le stampelle giuste per voi, è necessario considerare come le userete e quanto siete disposti a pagare, e poi guardarsi intorno conseguenza. Il vantaggio del prendere le stampelle dal proprio ospedale o medico è che il vostro medico vi aiuterà a garantire che le stampelle siano della misura giusta. Se le si acquista per conto proprio, occorre comprare quelle che si adattano in modo corretto. Se invece sono prese a noleggio, basta assicurarsi che siano in buono stato.

Il noleggio di un paio di stampelle costa circa da 0,5 a 2 euro al giorno, con una cauzione compresa fra 15 e 60 euro e con un tempo minimo tipicamente che può arrivare a 11 giorni. Il noleggio per una settimana può costare circa 5 euro, mentre quello per un mese circa 15 euro.

Potete prendere in prestito le stampelle da amici oppure da negozi di materiale medicale. Se conoscete qualcuno che ha avuto un intervento chirurgico al ginocchio o alla caviglia o ha sofferto un osso rotto e recuperato, potrebbero ancora avere le loro stampelle ed essere disposti a prestarvele. Questo è un ottimo modo per ottenere un buon paio di stampelle gratis.

Fate però attenzione alle punte di gomma sul fondo delle stampelle. Si usurano rapidamente, ma possono essere sostituite in modo economico. È importante provare le stampelle per assicurare comfort e vestibilità. Se si acquista on-line, prendete in considerazione l’idea di ordinare due paia di stampelle per essere sicuri che almeno un paio sia quello giusto per voi.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *