Quanto costa noleggiare un abito da sposa?

Perché non ottenere l’abito da sposa dei propri sogni affittandolo, invece di acquistarne uno. Dopotutto, un abito da sposa viene usato solo per poche ore, ed è da un certo punto di vista una delle spese più “folli” che si possano fare, se si considera il rapporto fra costo e tempo di utilizzo.

Pianificare un matrimonio con un budget limitato è possibile. Ci sono siti web che danno a spose e sposi un sacco di idee fai-da-te per risparmiare il grande giorno. Ma avete pensato a come risparmiare sul vestito perfetto? Alcune spose, invece di comprare i loro abiti, scelgono di affittarli. Il noleggio dell’abito da sposa salva la sposa da fastidio e mal di testa, per non parlare del denaro.

Dopo il matrimonio, le spose restituiscono i loro abiti e chi li noleggia si prende cura della pulizia. La sposa non ha quindi bisogno di andare alla ricerca di una lavanderia a secco affidabile, o di conservarlo. Molte spose, del resto, non hanno alcun interesse a mantenere il loro abito dopo il matrimonio, per motivi di conservazione, di costo o di praticità. Quando si noleggia un abito, sanno che non avranno a che fare con il problema di capire come successivamente sbarazzarsene.

E il noleggio aggiunge anche valore all’abito, perché in questo modo le spose possono indossare un abito del valore di oltre 10 volte quello che pagano per affittarlo. Ciò significa che possono realmente indossare l’abito da sposa dei loro sogni, anche se l’acquisto del vestito è largamente superiore al loro budget. Il rovescio della medaglia è che, se una sposa sceglie di noleggiare un vestito, non può conservarlo come un ricordo, o trasmetterla alla figlia, come si faceva in passato.

Tuttavia, a causa dei cambiamenti della moda, le figlie oggi non vogliono più indossare gli abiti delle loro madri. Per coloro che non si preoccupano di tenere il loro abito al di là del grande giorno, ha quindi del tutto senso infrangere la tradizione e rivolgersi a una società che affitta abiti da sposa, abiti per damigelle e smoking. Ma quanto costa noleggiare un abito da sposa?

Noleggiare un abito da sposa può costare da 300 euro in su al giorno, con una cauzione in contanti di minimo 100 euro. Le spose ricevono il loro abito da tre a cinque giorni prima del matrimonio e devono restituirlo entro quattro giorni dopo il matrimonio. Il noleggio per 7 giorni può dunque variare da circa 700 a 1700 euro, a seconda del costo originale del vestito, che in genere va da 2.000 a 13.000 euro. Alcuni offrono il noleggio dell’abito per periodi fino a 14 giorni.

Le spose possono noleggiare gli abiti nei negozi da sposa o perfino online. In un negozio, le spose possono entrare e guardare un catalogo su cui scegliere il loro abito. Vengono poi prende le misure, e l’abito selezionato arriva al negozio in genere quattro o cinque giorni prima del matrimonio. Se la sposa ha bisogno di ulteriori modifiche, il negozio se ne prende cura.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *