Quanto costa noleggiare un quad?

Se state per fare una vacanza all’estero – ad es. in Grecia, o in qualche isola sperduta – come esplorare la zona? I taxi sono costosi e non possono avventurarsi su certi terreni. Il noleggio di un’auto è in genere limitato e costoso. In questi casi, noleggiare un quad può essere un’ottima alternativa.

Un quad è una specie di moto con quattro grandi ruote per l’utilizzo fuoristrada su tutti i tipi di terreno. Se non l’avete mai provato prima, guidare un quad è un eccitante, un’avventura piena di adrenalina e il mezzo non è difficile da padroneggiare. Tutto ciò che serve è un senso di equilibrio e di voglia di vivere. Chi li noleggia vi fornirà le istruzioni di base se siete principianti.

Noleggiare un quad è dunque spesso il modo migliore per vedere una località turistica. Tutto ciò che serve è una patente di guida (in Grecia, ad es., è sufficiente una patente italiana). Un quad vi dà la libertà di guidare in una vasta area, come se aveste una macchina e può trasportare due persone in modo da poter condividere la spesa. Inoltre, prendere in affitto un quad è più economico del noleggiare una macchina e molto più sicuro di una Vespa o un ciclomotore.

I costi del noleggio variano da località a località e ovviamente sono meno costosi quanto più lungo è il noleggio, ma se si pensa al costo di un taxi allora si sta effettivamente risparmiando denaro prendendone uno. Inoltre i quad sono disponibili in diverse cilindrate, quindi il costo del noleggio dipende anche dalla cilindrata del mezzo. La maggior parte delle società noleggiano quad da 100cc, che sono molto facili da guidare, altrettanto facili da parcheggiare, e portano due di voi.

I quad offrono un modo divertente di uscire nella vera campagna, lontano da percorsi e folle di visitatori tradizionali. La varietà delle destinazioni che potete raggiungere con questo mezzo è enorme. Esistono in genere percorsi adatti per principianti, come pure percorsi intermedi e avanzati per cui, se c’è la garanzia di avere un buon tempo, tutti si divertono allo stesso modo.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *