Quanto costa un criceto?

Proprio come i topolini, i criceti sono dei roditori che sono diventati uno dei più popolari piccoli animali domestici a. Per la maggior parte del tempo, sono i bambini sono quelli che prendono cura di loro, ma ci sono anche adulti appassionati di questi roditori pure. E in alcuni casi, gli scienziati utilizzano i criceti come cavie per i loro studi scientifici e di laboratorio.

I prezzi di un criceto in genere vanno da 10 a 35 euro, a seconda della scelta di razza, colore, dimensione, sesso, età e della loro personalità. Inoltre, i prezzi variano anche a seconda che si acquisti in un negozio di animali o direttamente da un allevatore. Si deve sapere che i prezzi di un criceto che provengono da un allevatore di solito sono superiori ai costi nei negozi di animali.

Popolarmente conosciuta come criceti orsacchiotto o criceti dorati, i criceti siriani hanno generalmente grandi guance, occhi piccoli, e coda corta. Essi sono disponibili in diverse combinazioni di colori come il nero e il giallo, champagne, cioccolato e panna, grigio argento, così come scuro e grigio chiaro. Possono crescere da 12 a 20 cm. Essi sono altamente territoriali, il che significa che devono vivere da soli in una gabbia. E se vengono ben curati, allora questi animali possono vivere fino a quattro anni.

Il costo medio di un criceto siriano è di circa 12 euro, ma più in generale vanno da 5 a 20 euro ciascuno. Il criceto nano, invece, può crescere solo fino a un massimo di 10 centimetri, può pesare da 25 a 50 grammi e ha una durata di vita da 2 a 4 anni. Il costo di un criceto nano può variare da 4 a 13 euro. Spesso, sono venduti a coppie che possono costare circa 20 euro ciascuna.

I criceti Roborovsk, o criceti del deserto, sono più piccoli rispetto alle precedenti due razze. Alla nascita, essi misurano solo 2 centimetri di lunghezza. Quando raggiungono la loro fase adulta, la loro lunghezza massima è di soli 5 centimetri. Le caratteristiche più distintive di questa razza sono le loro macchie bianche che assomigliano a sopracciglia e l’assenza di strisce dorsali. Il costo medio di un criceto di questa razza è di circa 21 euro, con una gamma di prezzi da 13 a 30 euro.

Se vi prendete cura di un criceto, allora avete bisogno di una gabbia in cui si potete tenerlo. All’apparenza, può rimanere in differenti tipi di gabbie come un acquario di vetro o di plastica, una gabbia di plastica, o una gabbia metallica, ma cresce bene in un recinto all’aperto. Il costo medio di una gabbia decente per criceto è di circa 110 euro, ma i prezzi vanno da 20 a 200 euro.

Come “ biancheria da letto” del vostro criceto, l’ideale è utilizzare trucioli di pioppo o un giornale riciclato. I criceti di solito scelgono una specifica area nella gabbia dove fare i loro bisogni, per cui si consiglia di pulire quel certo posto ogni giorno. Inoltre, la lettiera deve essere sostituita una volta alla settimana, dando un costo mensile compreso fra 14 e 20 euro. Naturalmente, i criceti hanno bisogno di cibo per vivere. Il mix di prodotti alimentari di base può costare circa 5-6 euro a coppia.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *